Le posate, oramai diventate protagoniste della nostra tavola, si presentano come accessori di arredamento nelle linee e nelle forme più varie, per tutti i gusti i gli stili, da scegliere a seconda del materiale, del decoro e della fantasia e del piacere personale.
Tra tutti i materiali, senza dubbi il più diffuso e apprezzato è l'acciaio, particolarmente resistente, anche ai lavaggi nella lavastoviglie, e soprattutto antiruggine; nel retro della posata è indicata la scritta "inox".
Possiamo inoltre acquisatre posate in argento, più costose ma al contempo raffinate ed eleganti.
Il manico della posata potrà essere sempre in acciaio, oppure in plastica; anche in questo caso abbiamo un'ampia scelta per quanto concerne le forme e i colori.
Per quanto riguarda i modelli della posata, abbiamo linee tondeggianti, più o meno sottili ed eleganti, fino ad arrivare a veri e propri miscugli di geometrie dal design moderno e originale.
Di norma, le posate vegono vendute in servizio, da 4 o da 6 persone, composto da cucchiai, cucchiaini, forchette e coltelli, a cui possono essere aggiunti in coordinato attrezzi come le posate da insalata e quelle da frutta e da dessert.
|